News
Le produzioni di TIR DANZA alla NID PLATFORM di Vicenza
SE DOMANI – ELISA SBARAGLI
10 ottobre 2024
Teatro Comunale di Vicenza | Sala del Ridotto | Nid Platform – Vicenza
IL MONDO ALTROVE: UNA STORIA NOTTURNA – NICOLA GALLI
11 ottobre 2024
Basilica Palladiana (Piazza dei Signori) | Nid Platform – Vicenza
Alessandro Marzotto Levy è fra i selezionati del Bando Visionari 2024!
Alessandro Marzotto Levy con lo spettacolo IRENE è stato selezionato dal Bando Visionari e sarà in scena a Kilowatt Festival 2024! IRENE affronta la morte. Lo spazio creato dalla mancanza. La lontananza. La risoluzione e l’assenza non vanno per mano. La vita va avanti immediatamente, non aspetta i lutti e niente può sembrare più assurdo. Lo spettacolo si sviluppa nella scena con l’esplorazione delle sensazioni del corpo davanti alla perdita.
LABORATORIO DA.RE. – Dance Research
Dal 9 al 13 aprile – Roma
Il programma del corso Da.Re. Dance Research 2022-2024 è pensato e costruito attraverso l’interconnessione di un insieme eterogeneo e coordinato di attività che si svolgeranno su un arco temporale triennale. Queste, nel loro insieme, sono parte dell’offerta didattica e del programma del corso di formazione, da intendersi a sua volta come il vero e proprio “centro gravitazionale” della struttura più ampia del progetto Da.Re. che, attraverso la sua programmazione diversificata, si rivolge anche a una platea più ampia di professionisti e studiosi.
Elisa Sbaragli e Manfredi Perego vincono il Bando Danza Urbana XL 2024!
Elisa Sbaragli e a Manfredi Perego! Mirada e Totemica – site specific sono fra le cinque le creazioni vincitrici individuate dalla Commissione di selezione, composta dai partner del Network Anticorpi XL. I progetti sono stati scelti con le seguenti motivazioni:
Mirada di Elisa Sbaragli: per la capacità di costruire una relazione percettiva con il paesaggio, tra dettaglio e insieme, attraverso la sapiente combinazione di danza e nuove tecnologie.
Totemica – site specific di Manfredi Perego: selezionato per la coreografia densa e raffinata che permea nei luoghi attraverso un’energia viva e concreta.